Macrolibrarsi Fest: il 16 settembre torna il benessere a Cesena

Macrolibrarsi Fest: il 16 settembre torna il benessere a Cesena

Macrolibrarsi Fest: il 16 settembre torna il benessere a Cesena

Quarta candelina per il Macrolibrarsi Store che, per festeggiare il suo compleanno, anche quest'anno si prepara per una festa a base di benessere dedicato al Body, Mind & Spirit.

Sabato 16 Settembre la festa si aprirà già alle ore 10:00 e trascorrerà tra momenti musicali, di animazione e di riflessione su temi cari a Macrolibrarsi come il rapporto tra cibo e salute, i percorsi di consapevolezza e risveglio spirituale, l’autosufficienza economica, la decrescita felice e l’educazione alternativa, grazie agli interventi di vari ospiti sul palco centrale, allestito per l'occasione.

L'aspetto del food e dell' alimentazione non sarà certo secondario durante il Macrolibrarsi Fest.
Saranno infatti presenti tanti stand enogastronomici di aziende locali che si alterneranno con le loro specialità a km 0 lungo quella che si chiamerà "La Via dei Sapori". Attraversando invece "La Via degli Aromi", si potranno incontrare aziende di cosmesi, gioielli e pietre, spezie, piante aromatiche, riviste, oli essenziali, per uno shopping etico e consapevole.

Sempre in tema culinario, nell'area Showcooking e laboratori di autoproduzione si potranno imparare a cucinare semplici e gustose ricette al naturale, osservando chef e foodblogger, ed assaggiando le pietanze stesse! Realizzare autoproduzioni casalinghe di detersivi e cosmetici con ingredienti naturali.

Dove c'è Macrolibrarsi, il benessere psico-fisico ha sempre un ruolo centrale. Sarà infatti allestita un'Area Tatami dove si svolgeranno lezioni di gruppo, completamente gratuite, della durata di 60 minuti, per ritrovare il proprio centro e riconquistare l’equilibrio di corpo, mente e spirito! Passando dallo yoga, alla danza, alle tecniche di meditazione e mindfulness, fino allo sciamanesimo.

Immancabile lo spazio dedicato ai bambini con un fantastico gonfiabile e il truccabimbi, ma anche uno spazio di gioco educante, in cui i bambini potranno interagire con differenti materiali naturali!

infine la Piazza del Riuso e Riciclo dove poter scambiarsi oggetti, e regalare una seconda vita ai tuoi indumenti ed elimina gli sprechi! (scopri come partecipare!)


Per informazioni:
tel. 0547 346317
FaceBookMacrolibrarsifest 2017
sito internet: Macrolibrarsi Fest
 
 

Vedi l'elenco completo delle Notizie