La primavera a Cesena con Contaminazioni Botaniche

La primavera a Cesena con Contaminazioni Botaniche

La primavera a Cesena con Contaminazioni Botaniche

Con l’arrivo della primavera, il centro storico di Cesena è diventato ancora più accogliente con “Contaminazioni Botaniche”, installazioni a tema primaverile che hanno portato nel cuore della città i colori e profumi della bella stagione con allestimenti dedicati ai fiori e al verde.

In piazza Giovanni Paolo II è stato realizzato un giardino su una pedana rialzata con un cancello che rappresenta il risveglio della primavera (ideazione associazione “Il Mignolo verde” e Chiara Albertini – Sisaflor), l’area sarà utilizzata anche come ambientazione per alcuni eventi in programma.
Sul marciapiede di piazza Almerici è stato invece allestito un piccolo giardino con gazebo e piante autoctone (a cura di Vivai Battistini) mentre i commercianti del centro storico hanno realizzato progetti collettivi di abbellimento delle vie, con allestimenti floreali. 
In via Fantaguzzi, grazie alla collaborazione con gli studenti della classe 4D guidati dalla prof.ssa Liliana Ruffilli dell’Istituto Agrario “Garibaldi-Da Vinci, è stata realizzata un’originale composizione di verde verticale, Via Strinati si è arricchita di vasi fioriti ed allestimenti aerei, in via Zeffirino Re sono i portici ad ospitare decori primaverili. Infine in corso Mazzini, al fianco del Duomo, una mostra all’aperto di macro fotografie dedicate alle orchidee eseguite da Andrea Tabarri.
 
 
Sabato 25 marzo dalle 17.30 alle 24.00
in Piazza del Popolo Spring Break
Un vero e proprio break di primavera all’insegna di buona musica, buon cibo e birre artigianali selezionate. A cura di “Lo chalet” e “Green Pepper Foodtruck”, in collaborazione con Confesercenti Cesenate e Zona A. Dalle 19 alle 22 musica con “MTV generation Duo” e dalle 22 alle 24 con “The Silver Combo”.

31 marzo, 1-2 aprile
Festival Internazionale di Poesia e Arti Sorelle con musica, teatro, danza, arte e letteratura. Studio di scultura Leonardo Lucchi in Piazza del Popolo.

Domenica 9 aprile
Fiera di Primavera del mercato ambulante in piazza del Popolo e Viale Mazzoni. Apertura straordinaria dei negozi del centro storico. Dalle 16.30 “Canzoni a sorpresa” Flash Mob canori a sorpresa per le vie del centro storico con un ricchissimo coro.

Sabato 15 aprile dalle 16.30
Contaminazioni caraibiche” per le vie del centro storico con il sodalizio tra Ruben, Gildo – Pennabilli Social Club – e la Retromarching Band, con un’esibizione itinerante con brani della tradizione cubana in versione “street band”.

Martedì 25 aprile
In Piazza del Popolo dalle 15.00 alle 19.00 Festa di Primavera e della Liberazione” a cura dell’Associazione “Vivere il Tempo”.

Domenica 30 aprile
Mercato straordinario in piazza del Popolo e viale Mazzoni. Apertura straordinaria dei negozi del centro.

Domenica 7 maggio dalle 18.00 alle 20.00
Piazza Amendola anteprima Strawberry Days, degustazioni a base di fragola, musica sulle note dei Beatles - evento a cura dell’amministrazione comunale, Macfrut e Cesena Fiera. 

Vedi l'elenco completo delle Notizie